FRED VARGAS MUISTOKSI KAYNNISTASI ALLA VECCHIA BIBLIOTECA IL SERVIZIO DI SMART POST

Davanti l'ingresso della vecchia biblioteca a pochi metri dalla stazione ferroviaria centrale di Helsinki 

Un sabato mattina in attesa dell'apertura nel giorno pre-festivo, la biblioteca apriva più tardi alle 10, ora è aperta la nuova biblioteca (Oodi) inaugurata a dicembre 2018 definita una delle pubbliche migliori al mondo, arriva una bella ragazza non
solo bella ma anche alta apre la cassetta postale del centro di
smart post (servizi box che si iniziano a vedere anche qui da noi in qualche centro commerciale) tira fuori una caffettiera italiana una delle marche più in vista qui in Italia. 

La guarda molto ammirata dopo aver aperta la scatola tutta contenta la richiude e va via molto felice. 


Palazzo Comunale di Helsinki
La nuova biblioteca pubblica non è solo libri da leggere 

è molto di più, è una fiera, una mostra da visitare all'avanguardia e tutto in modo gratuito una cosa mai vista. Bellissima da visitare senza dubbio appena arrivati ad Helsinki capitale della Finlandia.

La nuova biblioteca che ha fatto chiudere la vecchia poco distante e vicina al museo Kiarma è stata già considerata, appena aperta, la migliore al mondo: si legge, si cuce, si gioca ai videogiochi, ci si portano i neonati, si cucina, si suona, si fanno riprese video, si lavora e si fanno tanti altri passatempi. Ha un tetto che è come un onda, il tutto di 17 mila metri quadri di biblioteca, accessibile a tutti.

Commenti

Post più popolari