Tommi Toija ha realizzato la Statua Bad Bad Boy di nudo in rosa, è un ragazzo che fa la pipì a Helsinki
Ma in verità è una fontana che dal centro di Helsinki è stata spostata vicino al porto
La scultura Bad Bad Boy, un gigantesco uomo rosa che fa la pipì, è dell'artista Tommi Toija è in uno dei porti di Helsinki.
Da qualche anno, la foto è del 2018, si trova nel sobborgo di Jätkäsaari a ovest del centro città nelle vicinanze del porto dove partono le navi per Tallin in Estonia.
E' stata una sorpresa vederla ma il pensiero è andato velocemente alla città ciociara di Isola del Liri (FR)
La città è famosa per la sua cascata verticale in pieno centro storico di 28 metri che nella tradizione ha una statua di un bambino non così alto, qui ad Helsinki siamo a più di 8 metri, che fa esattamente la stessa cosa. E' Peppino che piscia che viene ricordato soprattutto in questi giorni di festa.
A luglio nella seconda settimana del mese di quest'anno (9-12) la festa del Santissimo Crocifisso è in tono minore per l'emergenza Covid ma il programma religioso è ben nutrito come le altre volte.
Su facebook è stata creata la pagina “Peppino che Piscia...tutto l'anno e non solo al Crocifisso!" Questa pagina vuole far conoscere Peppino che Piscia, il "Folletto delle Cascate".
Il ricordo è del 2012 della Pro Loco di Isola del Liri il 4 luglio 2012: “avviso rivolto ai soci Pro Loco: domenica, durante la fiera, ci sarà un piccolo sconto sull'acquisto di PEPPINO CHE PISCIA per chi andrà a compare la tradizionale statuetta con la tessera della Pro Loco di Isola del Liri".
Commenti
Posta un commento