#helsinki2018 In attesa dell'incontro tra Trump e Putin (2)
Trump ja Putin Helsingissa. Tervetuloa Helsinkiin
Nella Foto: le prime pagine del giornale di Helsinki "Helsingin Sanomat" di domenica 15 luglio 2018.
Tutte le notizie di questi giorni sono relative all'incontro di lunedì. L'incontro è anche nel senso turistico ma molti luoghi da visitare sono vietati. Le dimostrazioni contro in piazza vicino il duomo ma poche frequentate quelle della domenica (per la stampa) anche perché fa caldo in una domenica di luglio. Meno che in Inghilterra dove è arrivato Trump. I finlandesi piu o meno favorevoli all'incontro ad Helsinki, la birra prodotta per l'occasione è stata venduta tutta. Quello che si può fare quando si è in città, il biglietto degli autobus e tram da pagare in anticipo.
L'acqua del rubinetto è buona da bere, i finlandesi parlano bene l'inglese, sono riservati e chiusi nel mostrare i sentimenti. Mantengono le promesse. Freddi ma poi quando il ghiaccio è stato rotto... La casa di Finlandia importante per l'incontro progettata da Alvar Alto nel 1971. Il sosia di Trump, Dennis Alan, è arrivato prima già domenica con la sicurezza in giro. Il vero Tramp è arrivato di sera, in viaggio nel pomeriggio. Il canale preferito da Trump, Fox, riferisce che i finlandesi si sposano tra loro, poi ci sono le eccezioni. "La loro società resterà pulita". (Traduciamo così).
Ma cosa sa e cosa legge Trump della Finlandia?
In Inghilterra non ha risposto alle domande della stampa contraria. Ma chi riuscirà ad intervistarlo?
In Inghilterra non ha risposto alle domande della stampa contraria. Ma chi riuscirà ad intervistarlo?
Su Twitter Trump molto attivo ma come sta trattando la sua visita in Finlandia? Sta guardando molto la televisione ma incontrerà i giornalisti che lavorano in Fox. Un incontro quindi che mostrerà come è la Finlandia ai 1500 giornalisti. I trasporti pubblici che fanno innamorare gli stranieri giornalisti che sono arrivati. Le delizie finlandesi: il pane con grilli e molte kajalanpiirakoita.
Commenti
Posta un commento